Federico Bernardeschi multato per la presenza di lavoratori a nero nel suo stabilimento balneare. Operazione dei carabinieri durante un evento serale.
MASSA CARRARA – Federico Bernardeschi multato per la presenza dei lavoratori a nero nel suo stabilimento balneare a Massa Carrara. Come scritto da La Repubblica, il blitz dei carabinieri è scattato durante un evento serale e 11 giovani sono stati trovati senza contratto regolare.
I militari hanno sanzionato il giocatore della Juventus con una multa di oltre 40mila euro, ma non sono in atto procedimenti di chiusura, come confermato anche dalla stessa azienda. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e non si escludono controlli anche in altri locali.
La società che gestisce la struttura: “Siamo aperti”
La struttura è gestita da una società con sede a Roma. “Non erano dipendenti dello stabilimento – hanno precisato i gestori – ma addetti alle pubbliche relazioni per quell’evento specifico“. I militari “hanno formalizzato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale – si legge sul sito di La Repubblica – che può essere revocata dopo la regolarizzazione di tutti i lavoratori in nero“.
Ma la società ha confermato che la struttura “è aperta e non c’è stato alcun provvedimento di chiusura nei nostri confronti“.
Il blitz dei carabinieri
Il blitz dei carabinieri è scattato durante un evento serale e i controlli hanno confermato la presenza di almeno 11 lavoratori senza un contratto regolare. La struttura è entrato in possesso di Bernardeschi da poco e lo stesso giocatore ha festeggiato il suo matrimonio subito dopo il successo all’Europeo.
Ora la sanzione per non aver rispettato le regole. Una sanzione da oltre 40mila euro e sicuramente il giocatore la prossima volta presterà maggiore attenzione anche per non essere multato ancora una volta. Lo stabilimento, comunque, continua ad essere aperto e non sono previste chiusure dopo quanto successo nei giorni scorsi.